CONTENUTI
MODULO 1 . la professione del truccatore e il make up correttivo
MODULO 2 . i diversi make-up occhi e lo smokey eyes, il make-up cerimonia, il make-up anti age e il make-up sposa, cenni trucco epoche
MODULO 3 . tecniche avanzate, tendenze make-up attuali, make-up editorial, make-up red carpet e fashion, il grooming
MODULO 4. l'aspetto imprenditoriale della professione del truccatore il tariffario, come vendere i propri servizi, il target, il mercato, le lezioni di self make-up, la promozione personale. I social e la creazione della propria pagina. La fotografia beauty.
MODULO 5: la fotografia di beauty. Lezione di fotografia tenuta da una fotografa specializzata per capire come valorizzare attraverso lo smartphone i propri lavori.
ESAME FINALE. L'esame consiste nella creazione di un moodboard e nella realizzazone del relativo make up completo che sarà poi oggetto di shooting fotografico. La modella per lo shooting dovrà essere professionista e con esperienza in modo da favorire la miglior riuscita del servizio fotografico. Il costo per ciascuna modella è di €50,00 (circa) da corrispondere direttamente a lei. La Dibag Academy si impegna ad aiutare ciascun corsista nella ricerca della modella.